Fiori di Bach

La floriterapia o la terapia dei fiori di Bach ha avuto la sua origine nei primi decenni del novecento in Inghilterra ad opera del Dott. Edward Bach.
La terapia dei fiori si basa sul presupposto che sia uno stato d’animo negativo a provocare una malattia e non viceversa e, partendo da questo presupposto, si pone come scopo fondamentale quello di ricostruire l’armonia con se stessi “guarendo” la mente in modo che il corpo ne tragga i vantaggi.

Il Rescue Remedy è il primo rimedio naturale per alleviare lo stress di tutti i giorni.
È una miscela di cinque dei 38 fiori di Bach ed è stato provato di essere utile sia con le persone che con animali e può essere usato con un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress, o quando i vostri animali hanno bisogno di aiuto se sopraffatti da una varietà di emozioni o di problemi comportamentali quali appunto lo stress dovuto alla solitudine oltre che a paure di vario tipo:
- Visite dal veterinario
- Paura di forti rumori
- Abbaiano o miagolano eccessivamente
- Adattamento alla perdita del padrone o di compagni
- Stress dovuto a solitudine
- Shock o trauma o maltrattamenti
- Ansia quando si devono adattare a nuovi ambienti (nuova casa, cuccia, stalla ecc.) e molto altro.

Il metodo più comune di usarlo è di aggiungere 4 gocce di Rescue Remedy o 2 gocce di ogni di singolo fiore di Bach nella ciotola dell'acqua.
Potete anche applicarlo direttamente nella bocca o mescolato nel cibo, oppure inumidendo il naso, le orecchie, le labbra o tamponando il palmo della zampa.